università d'annunzio

Nuovi servizi telematici e punti di accoglienza, senza dimenticare la possibilità di muoversi in bici gratis: sono questi i nuovi passi che l’Ateneo “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara sta rapidamente facendo in questi giorni verso i suoi studenti per migliorare la qualità della loro vita di universitari.
Dal 1 settembre all’ingresso dei due Campus universitari, quello di Chieti e quello di Viale Pindaro a Pescara, matricole e iscritti della “d’Annunzio” troveranno uno “Student help station”, cioè un punto di accoglienza dove potranno avere: informazioni sui Corsi di Studio e sulle strutture universitarie, supporto per la ricerca di alloggi a prezzo calmierato e con aggiornate certificazioni antisismiche, assistenza medica ed odontoiatrica, soprattutto per quanto riguarda le urgenze, informazioni su offerte di lavoro e tirocini, su trasporti e viabilità, sul territorio e le sue peculiarità oltre a tutto quello che di volta in volta sarà utile presentare come sostegno alle esigenze e alla sempre migliore qualità di vita degli studenti dell’Università “d’Annunzio”. Nei due Campus troveranno anche un punto per il noleggio gratuito di biciclette (bike sharing) che potranno usare per i loro spostamenti.
L’altra novità in termini di servizio è la disponibilità della nuova App Mobile “Ud’A”. E’ rivolta agli studenti immatricolati che, con matricola e password già in loro possesso, potranno accedere alle funzioni riservate. Gli altri utenti possono utilizzarla come ospiti per avere notizie aggiornate ed i principali link al portale di Ateneo a portata di clik. Le funzioni principali a disposizione degli studenti immatricolati, oltre alla visualizzazione di tutte le principali informazioni utili alla situazione della loro carriera, permettono di: prenotarsi agli appelli d’esame, visualizzare il calendario degli appelli prenotabili e prenotati, gestire le tasse e i pagamenti, compilare i questionari di valutazione della docenza. L’App Mobile “Ud’A”, sia nella versione Apple sia in quella Android, è scaricabile sul proprio dispositivo mobile rispettivamente da Google Play o dall’Apple Store, inserendo la parola chiave U’dA nel motore di ricerca oppure direttamente dai seguenti link:
Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.cineca.app.unich&hl=en
APP Store: https://itunes.apple.com/it/app/uda/id1255547449?mt=8

Segreteria Rettore e Rapporti con la Stampa
Maurizio Adezio

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>