rotary

Il Rotary Club Vasto lancia il concorso fotografico che intende selezionare 12 opere fotografiche capaci di cogliere al meglio i volti, i sapori e le tradizioni del territorio vastese ovvero il rapporto che lega l’uomo alla sua terra di origine.

Le 12 foto vincitrici saranno utilizzate per realizzare il calendario 2018 del Rotary Club Vasto e il ricavato della vendita sarà devoluto in favore della campagna di prevenzione dell’aneurisma addominale “Un minuto ti salva la vita” in memoria di Ugo Lalla.

Le foto vincitrici, una delle quali con merito speciale, saranno esposte e premiate sabato 25 novembre 2017 presso la Sala Mattioli in C.rso de Parma a Vasto (CH).

Di seguito il regolamento del concorso:

1) Il tema del concorso fotografico è “Volti, Sapori e Tradizioni” del territorio vastese. La partecipazione è libera e gratuita e aperta sia a professionisti che a dilettanti.

2) Il Concorso ha lo scopo di focalizzare, attraverso una visione originale, il rapporto che lega l’uomo al suo territorio di origine.

3) Ogni concorrente potrà far pervenire al massimo 3 (tre) fotografie entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 15 novembre 2017, attraverso la posta elettronica del Rotary Club Vasto (segreteria.rotaryvasto@gmail.com), in alternativa, per posta ordinaria (con supporto CD-Rom e/o USB) presso l’indirizzo della sede sociale del Club: Rotary Club Vasto c/o Palace Hotel S.S. 16 C.da Fonte De Nardis, 66054 Vasto (CH).

4) Le fotografie, alle quali dovrà essere assegnato un titolo in lingua italiana con traduzione in inglese, potranno essere a colori o in B/N. Il formato in JPG a 300 DPI tale da consentire la stampa di 50 cm di base per 70 cm di altezza (misure massime).

5) Il partecipante garantisce sotto la propria responsabilità di essere unico ed esclusivo autore delle immagini inviate e che le stesse non ledono alcun diritto di terzi.

6) L’autore degli scatti, partecipando al concorso, dichiara espressamente che nulla avrà a pretendere quale eventuale compenso una volta che la fotografia sarà inserita sul calendario 2018 del Rotary Club Vasto.

7) I lavori non si restituiscono e saranno custoditi dal Rotary Club Vasto che ne conserverà i diritti di pubblicazione e/o esposizione per i fini previsti dal Concorso e garantendone, sempre e comunque, la citazione dell’autore.

8) Una Commissione composta da esperti e personalità del mondo rotariano e associativo valuterà i lavori pervenuti per l’ammissione alla finale.

Vasto, 12 ottobre 2107

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>